Donazioni

Saja è un’associazione, un’esperimento agrosociale, un’azienda agricola, un sito di apprendimento e scambio di produzioni e conoscenze, un luogo di ospitalità e volontariato, di progettazione e confronto.

In questi anni abbiamo ricevuto tantissimi doni e aiuti, materiali da costruzione e legname, pallet, infissi, tetti, pentole, piatti, posate, lenzuola e coperte, vasi, alberi e piante, semi, attrezzi da lavoro ecc…

Ci piace dare valore ad alcune cose che ad altri non servono più e riutilizzarle in più cicli e con diverse funzioni quando possibile.

Accettiamo quindi misteriose donazioni di materiali di diverso genere: cancelleria, carpenteria, coperte di lana, pentole, bicchieri e tazze, materiale elettrico ed elettronico (telefoni, computer, termometri), legname (non mobili vecchi in truciolato!), piante abbandonate, pesci rossi cresciuti troppo (ma non altri animali come cani, gatti, pecore, oche, galline; per non alterare gli equilibri del nostro sistema ), attrezzature agricole di qualsiasi genere.

Per chi volesse investire nel nostro progetto oltre che sostenendoci attraverso l’acquisto delle nostre produzioni agricole, può anche fare una donazione personale esprimendo la propria volontà di piantare alberi da frutta o per il rimboschimento, o per comprare libri per la nostra biblioteca delle buone pratiche agricole, o per fornire delle borse di studio per volontari che vengono ad apprendere il nostro modo di coltivare.

Tra i vari metodi al momento disponibili abbiamo optato per sostenere contemporaneamente un progetto di ampio respiro che si chiama FairCoop 

come dicono loro stessi nel loro sito:

“Fair.coop is an open global cooperative, self-organized via the Internet and remaining outside nation-state control.

Its aim is to make the transition to a new world by reducing the economic and social inequalities among human beings as much as possible, and at the same time gradually contribute to a new global wealth, accessible to all humankind as commons.

Fair.coop understands that the transformation to a fairer monetary system is a key element. Therefore, Faircoin was proposed as the cryptocurrency upon which to base its resource-redistribution actions and building of a new global economic system.” 

Abbiamo deciso di credere in questo progetto e supportarlo in questo modo e ci auguriamo che gli obiettivi di creazione di un’economia più etica possano pian piano avvicinarsi anche in Italia così come stà già accadendo in Spagna e Grecia grazie all’uso di queste monete che reinvestono in progetti come il nostro.

#Faircoin

02faircoin_EN

Questo il nostro wallet per donationi in Faircoin: fcReFwtRgwpkJk27WB2CcKsuPTXuCnXW47
Annunci