Finca Palta

Questo slideshow richiede JavaScript.

Finca Palta è un co-progetto nato dopo 6 anni di esperienza di Saja e maturato pian piano dal desiderio di diversificare la produzione e l’offerta senza pretendere di stravolgere gli equilibri già esistenti.
Un terreno terrazzato con una meravigliosa vista che spazia da Taormina alla costa Jonica.

In poco più di due ettari, vivono in sinergia Limoni, Clementini, Ulivi e Ciliegi ma stiamo innestando Popelmi e piantando Noccioli, Passiflora, Macadamia, Mirtilli, Fragole, Lamponi, Moringa, Nespoli, Zenzero, Topinambur, Litchi, Aloe, Avocado, Mango, Guava, Banani e Annona oltre a leguminose arboree e non come Albizia Julibrissim, Acacia Dealbata, Leucaena, Erba medica arborea, Ginestra, Inga, Siliquastro, Cajanus, Lupini e Arachidi.
Ci piacerebbe vedere vivere questo piccolo angolo di tropico siciliano nella quotidianità, per cui pian pianino costruiremo delle casette in legno che serviranno come appoggio per noi, per i volontari che vorranno godersi la zona e per chi avrà voglia di visitarci come turista e raggiungere il mare comodamente senza soffocare nell’afa della costa.
Il terreno è infatti situato a 300mt slm e dista appena 7km dalla spiaggia più vicina nella frazione di Fondachello, il porto di Riposto o il centro di Giarre.
Ci si può anche spostare in bici o a piedi per raggiungere il centro abitato di Nunziata di Mascali che dista appena 2km.

Annunci